Portale Lidl recruiting - Condizioni di utilizzo
1 Informazioni generali
1.1 Le presenti ("Condizioni di utilizzo") regolamentano l’utilizzo del portale Lidl Recruitment ("Piattaforma") tra il candidato ("Utente") e Lidl Stiftung & Co. KG, Stiftsbergstraße 1, 74167 Neckarsulm, Germania ("Lidl").
1.2 L’Utente può accedere alla versione corrente delle Condizioni di utilizzo presenti online e può scaricarle o stamparle in qualsiasi momento. Lidl non salva il testo del presente accordo dopo la stipula del contratto.
1.3 Le presenti Condizioni di utilizzo costituiscono la base esclusiva per la registrazione come Utente sulla Piattaforma e l’utilizzo di quest’ultima. Qualsiasi Condizione di utilizzo standard dell’Utente viene esclusa anche se Lidl non la contesta oggettivamente.
2 Registrazione/stipula del contratto
2.1 Per utilizzare la Piattaforma l’Utente deve registrarsi. L’Utente trasmette un’offerta vincolante di registrazione inserendo le informazioni necessari e cliccando sul rispettivo pulsante per creare un account utente oppure cliccando sul pulsante per inviare la prima candidatura senza disporre di un account utente (in ogni caso, "Offerta di registrazione"). Fino a quando il pulsante per la creazione di un account utente per inviare la prima candidatura senza disporre di un account utente non è stato cliccato, l’Utente può in qualsiasi momento cancellare la procedura di registrazione o modificare le informazioni trasmesse aggiungendo o correggendo le informazioni nei vari spazi o chiudendo il browser.
2.2 Il ("Contratto“) tra Lidl e l’Utente alle condizioni stabilite in queste Condizioni di utilizzo viene stipulato se Lidl conferma la ricezione di un offerta di registrazione inviatagli tramite l’indirizzo e-mail fornito dall’Utente nel contesto dell’offerta di registrazione ("Conferma di ricezione"). La Conferma di ricezione costituisce anche l’accettazione dell’offerta di registrazione alla Piattaforma da parte di Lidl.
2.3 Per registrarsi, l’Utente deve fornire le seguenti informazioni: cognome, nome, indirizzo e-mail, Paese d’origine. Gli utenti sono tenuti a trattare con attenzione i dati di login. In particolare, per gli utenti è vietato divulgare i dati di login a terzi e/o permettere a terzi di accedere ai loro profili bypassando i dati di login. Al momento della registrazione gli Utenti sono tenuti a fornire tutte le informazioni necessarie in modo veritiero e completo. Gli utenti hanno la responsabilità di mantenere aggiornati i loro dati di contatto (in particolare i loro indirizzi e-mail) e di garantire di poter essere raggiunti agli indirizzi specificati e che gli indirizzi e-mail non vengano trasferiti a un'altra persona. Se le informazioni fornite dall’Utente cambiano, l’Utente deve modificare e correggere tempestivamente tali informazioni oppure inviare a Lidl una notifica. Se le informazioni fornite dall’Utente sono incomplete o errate, e l’Utente non chiarisce la situazione o continua a violare il Contratto anche dopo aver ricevuto da Lidl una richiesta di conformità entro un periodo ragionevole, Lidl può bloccare provvisoriamente o permanentemente l’account utente e il suo accesso alla Piattaforma.
2.4 Un Utente può creare un solo account utente. L’account utente non è trasferibile a un’altra persona.
3 Servizi
3.1 Piattaforma funge da punto di contatto di riferimento per gli Utenti interessati ad essere assunti presso una delle molte sedi di Lidl in tutto il mondo e desiderano sempre essere aggiornati in merito.
3.2 A seconda del Paese selezionato, la Piattaforma offre agli utenti varie possibilità di utilizzo ("Servizi") che vengono presentate e spiegate sulla Piattaforma. Possono comprendere i seguenti Servizi o Servizi simili:
- Candidature per offerte di lavoro nazionali e internazionali
- Visualizzazione dello stato delle candidature in sospeso
- Archiviazione nel cloud per i documenti delle candidature
- Panoramica e gestione delle scadenze (ad es. panoramica dei prossimi colloqui di lavoro, centro di valutazione)
- Configurazione delle allerte di lavoro per ricevere notifiche su nuove offerte di lavoro
- Possibilità di prendere in considerazione offerte di lavoro in Svizzera e all’estero, secondo le impostazioni di visibilità dell’Utente
- talent pool globale e, di conseguenza, opportunità di partecipare alle attività di Talent Relationship Management (ad esempio e-mail informative o inviti a manifestazioni).
3.3 Dopo aver dato a Lidl il suo consenso anticipatamente, se applicabile, l’Utente può accedere a Servizi individuali come il talent pooling globale. La Piattaforma informerà con chiarezza l'Utente sull’obbligo di consenso a questo proposito. Gli Utenti possono revocare il loro consenso in qualsiasi momento nelle impostazioni di visibilità del loro account utente.
3.4 Per inviare la loro candidatura alle offerte di lavoro sulla Piattaforma è anche possibile che agli Utenti venga chiesto di trasmettere la documentazione inerente alla candidatura. La Piattaforma informerà gli Utenti su quali documenti devono essere trasmessi per candidarsi per un’offerta di lavoro.
4 Costi
4.1 L’utilizzo della Piattaforma e dei suoi Servizi è gratuito per gli Utenti registrati.
4.2 Gli Utenti stessi devono assicurarsi di disporre del necessario hardware e della necessaria connessione Internet per utilizzare la nostra Piattaforma. Eventuali costi sostenuti a tal fine vanno a carico Utenti stessi.
5 Obblighi dell’Utente
5.1 L’Utente s’impegna nei confronti di Lidl a non caricare alcun tipo di contenuto che in ragione della sua sostanza, la sua forma, struttura o in altro modo violi la legge in vigore o sia contrario al buon morale. In particolare l’Utente non deve violare i diritti di terzi parti (ad es. la denominazione, il marchio, i copyright, l’immagine e i diritti sulla protezione dei dati) nell’ambito del caricamento di contenuti.
5.2 L’Utente deve astenersi dal compiere qualsiasi attività che possa compromettere il funzionamento della Piattaforma o delle sue infrastrutture tecniche.
5.3 Se durante l’utilizzo della Piattaforma o delle sue funzionalità si verifica un’interruzione, l’Utente deve informare senza ritardi ingiustificati Lidl di tale interruzione.
5.4 L'Utente è tenuto a fornire tutti i dati necessari alla candidatura in maniera veritiera e completa. Se i documenti di candidatura necessari non vengono resi disponibili o non vengono resi disponibili integralmente, l'Utente non può candidarsi per l'offerta di lavoro o può essere escluso dal processo di candidatura. Lidl si riserva il diritto di far valere altri diritti o rivendicazioni.
5.5 Inviando una candidatura, l’Utente garantisce che tutte le informazioni e i riferimenti contenuti nella candidatura sono aggiornati, veritieri e corretti.
6 Proprietà intellettuale, riserva di diritti
Lidl rimane titolare del copyright e dei diritti di proprietà individuale esistenti in relazione al funzionamento e all’utilizzo della Piattaforma.
7 Modifiche delle Condizioni di utilizzo
Qualora fosse necessario, per un motivo valido non prevedibile nel momento della stipula del Contratto, modificare le Condizioni di utilizzo e tale modifica non svantaggi irragionevolmente l’Utente, in particolare perché il rapporto tra costi / benefici non cambia sproporzionatamente a scapito dell’Utente, Lidl ha il diritto di modificare queste Condizioni di Contratto per intero o parzialmente, con effetto per il futuro. Di questi motivi validi fanno parte le ragioni normative o legali, ragioni di sicurezza, ulteriore sviluppo, ottimizzazione e aggiunta di Servizi, adeguamenti tecnici e garanzia della funzionalità della Piattaforma.
8 Responsabilità
8.1 Lidl fa in qualsiasi momento tutto il possibile per assicurare una disponibilità ininterrotta della Piattaforma e dei suoi Servizi e che i trasferimenti di dati funzionino alla perfezione. Tuttavia, vista la natura di Internet, Lidl non è in grado di garantire di riuscirci. L’accesso alla Piattaforma e al account utente può essere occasionalmente interrotto o limitato per permettere di effettuare riparazioni, manutenzione o per introdurre nuove funzionalità e Servizi.
8.2 Inoltre, Lidl non risponde per interruzioni di funzionamento della Piattaforma laddove i motivi di ognuna di queste interruzioni non rientrano nella sfera di controllo di Lidl.
8.3 La responsabilità di Lidl sarà ridotta nella misura in cui la perdita o il danno siano stati causati da una violazione dolosa o per colpa grave dell’obbligo di Lidl, del suo rappresentante legale o agente delegato.
Lidl risponde anche per la violazione colposa di obblighi contrattuali materiali. Gli obblighi materiali contrattuali sono obblighi la cui violazione comprometterebbe lo scopo del Contratto o il cui rispetto è essenziale per garantire la dovuta e corretta esecuzione del Contratto e sul cui adempimento l’Utente può generalmente fare affidamento. In tal caso, la responsabilità di Lidl è limitata alla perdita o al danno ragionevolmente prevedibile nel momento della stipula del Contratto. Lidl non è responsabile per la violazione negligente di obblighi diversi da quelli specificati nella frase summenzionata.
Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano per danni colposi che determinano decesso, lesioni personali alla salute, a garanzie assunte, a pretese basate sulla legge tedesca in materia di responsabilità dei prodotti e ai difetti occultati in maniera fraudolenta.
8.4 Nella misura in cui la responsabilità di Lidl viene esclusa o limitata, quanto sopra vale anche per la responsabilità personale di impiegati, rappresentanti e agenti delegati.
9 Durata e risoluzione
9.1 Questo Contratto viene stipulato a tempo indeterminato. Il periodo contrattuale decorre dalla data della stipula del Contratto.
9.2 Sia Lidl che l’Utente hanno il diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato in qualsiasi momento senza indicarne il motivo.
9.3 L’Utente può risolvere il Contratto andando su "Opzioni» nel suo profilo d’Utente e selezionando "Elimina profilo" poi confermando la sua selezione. In alternativa può informare Lidl della risoluzione in forma scritta o tramite e-mail.
9.4 In caso di risoluzione del Contratto cancelleremo i dati personali dell’Utente che abbiamo salvato entro 24 ore dalla ricezione della notifica di risoluzione o li salveremo in forma anonima, a meno che per motivi di legge o altri scopi sia necessario un ulteriore trattamento.
9.5 In caso di risoluzione, l’Utente non potrà più accedere al suo account utente, alla Piattaforma e ai rispettivi contenuti.
10 Diritto applicabile e altre disposizioni
Il Contratto stipulato tra l'Utente e Lidl con il contenuto delle presenti Condizioni di utilizzo è soggetto al diritto tedesco con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). Qualora l'Utente sia un consumatore e non abbia una residenza nella Repubblica federale di Germania, il rapporto contrattuale è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica federale di Germania, con esclusione della CISG, fatto salvo il caso in cui disposizioni cogenti del diritto dello Stato nel quale il consumatore ha residenza abituale non dispongano diversamente.
10.1 La lingua del Contratto è l’italiano.
10.2 Qualora singole disposizioni delle Condizioni di utilizzo siano o diventino inefficaci, ciò non pregiudica l'efficacia delle rimanenti disposizioni contenute del presente Contratto.
10.3 La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale online delle controversie (OS), disponibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr. Il nostro indirizzo e-mail è talent_sourcing@lidl.com. Lidl non è né tenuta né disposta a partecipare a una procedura di risoluzione del-le controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.