Lidl come datore di lavoro
Noi siamo Lidl
Dall'ingresso sul mercato nel 2009 ci siamo evoluti in una dimensione stabile nel commercio al dettaglio svizzero e siamo già riusciti a creare più di 4.500 posti di lavoro. Affrontiamo la nostra attività con sistema, in modo semplice e senza fronzoli. La nostra promessa: Lidl conviene sempre. Il nostro obiettivo: fornire qualità e freschezza a prezzo conveniente per i nostri clienti e offrire posti di lavoro, compiti svariati e prospettive di crescita uniche per i nostri collaboratori. Ciò vale per i lavori in filiale ma anche per i settori che operano dietro le quinte: logistica, acquisti, IT, i nostri uffici immobiliari o l'amministrazione.
Il nostro successo si basa sull'impegno dei nostri collaboratori e nella loro volontà di volersi costantemente migliorare. Ecco perché il nostro obiettivo è quello di creare condizioni di lavoro eque e di qualità. Non è un caso se siamo percepiti come un datore di lavoro interessante sul mercato.
Squadra
In quanto convinti teamplayer, facciamo squadra e ci supportiamo l'un l'altro. Il nostro obiettivo è imparare gli uni dagli altri e migliorarci costantemente. Ognuno ci mette i propri punti di forza e le proprie idee poiché solo così 1+1 fa più di 2. Diamo molta importanza anche alle attività comuni come ad es. eventi sportivi o grigliate. Uno dei punti salienti del recente passato è sicuramente la tournée “Das Zelt” del 2019. In quell'occasione, più di 4000 dipendenti hanno festeggiato il 10° anniversario aziendale.
Varietà
Esperto del settore o proveniente da un percorso diverso? Appassionata giocatrice di calcio o pianista amatoriale? Amante di serie TV o matto per il fitness? Non importa: chi ha la volontà di afferrare le occasioni e di crescere, da noi trova le migliori possibilità di dare il meglio di sé. Per noi, di questo fa anche parte la possibilità di conciliare vita professionale e famiglia, che ad es. confermiamo con quattro settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità con il 100% del salario.
Successo
Non abbiamo paura di assumerci delle responsabilità. Siccome abbiamo obiettivi ambiziosi siamo anche disposti a sacrificarci. Non rimuginiamo a lungo, bensì ci rimbocchiamo le maniche e impariamo dai risultati. La gioia del successo è il nostro carburante quotidiano. Ad esempio ci siamo aggiudicati per una serie di anni consecutivi il «Retailer of the Year» Award, siamo un'azienda formatrice più volte premiata «Great Place to Start» e, dal 2020, siamo certificati SQS per «Good Practice in Fair Compensation».
Carriera
“Da apprendista ad amministratore” è la nostra visione nella formazione professionale e siamo orgogliosi di aver già accompagnato i primi apprendisti, sia con metodo classico che per adulti. Ogni anno offriamo anche a numerosi diplomandi di scuole professionali e universitarie un ingresso nel mondo del lavoro dopo il diploma. Così formiamo noi stessi i nostri futuri dirigenti e poniamo grande rilevanza al costante perfezionamento professionale e non solo di tutti i nostri collaboratori.
Scoprici in qualità di datore di lavoro
Vieni a conoscerci di persona
02
Tabella di marcia meet & greet
In occasione dei seguenti eventi hai la possibilità di entrare in contatto con noi e di scoprire cosa Lidl ha da offrire in qualità di datore di lavoro. Non vediamo l’ora!