Carriere
Le nostre storie di successo
La nostra visione: formare noi stessi i responsabili di domani. Nell'ambito di un Talent Management professionale diamo molta importanza alla tua crescita professionale e la promuoviamo ad esempio con misure on-the-job, e-learning, workshop o sostenendoti in caso di perfezionamenti esterni. I passi di sviluppo concreti vengono ogni volta definiti congiuntamente durante il colloquio annuale tra i nostri collaboratori e il loro responsabile. Dagli apprendisti alla Responsabile di Filiale o dal Impiegato al Responsabile di dipartimento – le carriere dei nostri collaboratori sono tanto vari quanto lo è Lidl. Di seguito una panoramica delle storie di successo nella nostra azienda.
Katrin, Head of Sales Operations
Iniziando come Responsabile Regionale in Germania nel 2007. Tra il 2010 e il 2012 ha partecipato a un programma di sviluppo internazionale e per 18 mesi ha lavorato nel Regno Unito. Dopo di che, ha iniziato in qualità di Area Manager da noi in Svizzera. All'inizio del 2017 è stata promossa a Responsabile Settore Vendite e da allora dirige svariati Area Manager direttamente e diverse centinaia di collaboratori indirettamente. In questo modo può trasmettere 1:1 le esperienze fatte.
Hazir, Area Manager
Dal 2009 Hazir fa parte del nostro team, prima in qualità di Impiegato della filiale, poi come Vice Responsabile di Filiale e dopo due anni già come Responsabile di Filiale. Questo ha comportato il recupero del suo apprendistato in qualità di specialista del commercio al dettaglio APF come da OFPr art. 32. Così si è avvicinato anche al suo obiettivo di diventare Responsabile Regionale.
Arbnore, Responsabile di filiale
Dopo la conclusione degli studi come impiegata del commercio al dettaglio AFC, nel 2015 Arbnore è diventata Assistente di filiale e poi Vice Responsabile di filiale. Nel 2019 ha fatto un ulteriore salto di carriera e in qualità di Responsabile di filiale ha assunto la responsabilità della nostra filiale di Wallisellen.
Aladar, Assistente di filiale
Nel 2016 Aladar è entrato a fare parte del nostro team in qualità di Impiegato di filiale. Ha lavorato in diverse filiali prima che, all'inizio del 2019, il suo instancabile impegno lo ripagasse e fosse promosso ad Assistente di filiale.
Severin, Manager HR Systems
Dopo la conclusione del suo apprendistato per diventare impiegato di commercio AFC, nel 2014 Severin è stato assunto per un impiego fisso in qualità di Responsabile. Presto ha capito che la sua passione era il Reparto delle Risorse Umane e ha lavorato qui part-time durante gli studi per la triennale. Nel 2020 Severin ha iniziato come Trainee HR, per proseguire in qualità di quadro della nuova generazione e spianare la strada alla sua carriera.
Corinne, Head of Buying
Dopo la laurea triennale, Corinne ci ha conosciuto ad una fiera per diplomati e laureati ed è stata subito entusiasta di potersi assumere già così tanta responsabilità dopo gli studi. Nel giro di due anni, è passata da Junior a Senior Consultant negli Acquisti e contribuisce in maniera determinante per decidere quali prodotti si trovano sui nostri scaffali.
Thomas, Department Manager Business Organisation
Thomas fa parte della famiglia Lidl dall'ingresso sul mercato di Lidl in Svizzera. Dopo tre anni in qualità di Responsabile e la conclusione con successo del suo perfezionamento in qualità di economista aziendale dipl. SSS, è diventato Consultant Application Manager e poi Senior Manager Business Organisation.
Marlene, Department Manager Central Logistics
Marlene ha iniziato il suo percorso da Lidl nel 2015 in qualità di Capo Gruppo nel nostro magazzino a Weinfelden. Da allora è cresciuta molto dal punto di vista professionale presso di noi e due anni dopo la sua assunzione era Department Manager in magazzino. Nel 2019 c'è stato un cambio di scena con il suo passaggio alla nostra sede principale, dove è arrivata in qualità di Senior Manager. Già un anno dopo anche qui va avanti e in qualità di Department Manager si assume la responsabilità del reparto di logistica centrale.